CARAMEL e TRICOLOR |
Alla fine del racconto iniziale, ci saranno di volta in volta gli aggiornamenti messi inizialmente nella pagina del Diario! La gattina randagia che vive in un capannone, ha pensato di ripopolare la sua zona, pertanto ogni 3x4 provvede a sfornare almeno 2 micetti. QUESTA VOLTA GLI "UMANI" della zona avevano deciso di interrompere il suo progetto. Volevano eliminare i piccoli appena nati! Questo brutto progetto è arrivato alle orecchie di mia figlia, che naturalmente si è sentita in obbligo di intervenire. Ha convinto gli umani a lasciare i piccoli alla madre fino alla fine dello svezzamento e che poi con l'aiuto di un gattile avrebbe provveduto a trovare delle persone disposte ad adottarli. SEMPLICE e LOGICO. ....ma come mai a distanza di 6 mesi i nascituri sono ANCORA a casa mia? DUNQUE, incominciamo dall'inizio: I micetti sono nati: 2.
Come promesso sono stati lasciati alla madre. Avrebbero dovuto restare con lei almeno 2 mesi, ma dopo un mese il cane da guardia ne aveva le scatole piene , pertanto la loro vita era di nuovo appesa ad un filo. Non potevano essere portati al gattile, perchè troppo piccoli e bisognosi di cure costanti. In questi casi dei volontari se li portano a casa per svezzarli....ma in QUESTO CASO i volontari eravamo noi!!!! Ed eccoli arrivati a casa mia. Da notare che stavamo già svezzando 3 altri gattini....ma per fortuna la convivenza , anche con i miei 3 adulti , è durata solo 2 giorni (vedi cartella mici al N° 18/Tris) Anche in questo caso non volevamo affezionarci, pertanto li abbiamo chiamati con il colore del loro pelo:
. La questione pappa è stata risolta subito...in parte! Tricolor ha seguito subito l'esempio degli altri 3 micetti ed ha gustato la pappa delle scatolette, invece Caramel si limitava a bere il latte dal piattino. Non voleva saperne,nè delle pappe della scatolette,nè dei biscottini. Dopo vari tentativi si è deciso a mangiare il petto di pollo appena scottato con una lacrima di burro ed un'ideina di sale ...il buongustaio! Questa è stata la sua dieta per almeno 2 mesi. A lui piaceva molto, ma evidentemente non aveva gli elementi nutrizionali adatti ad un micetto in crescita. Cresceva poco, aveva difficoltà con la cacchina e faceva fiumi di pipì! Ad aumentare la preoccupazione si era aggiunta anche la febbre alta, così ha avuto inizio la maratona alla clinica veterinaria.
Dai vari esami non risultava nulla ed i veterinari non sapevano che pesci pigliare. Sono arrivati al punto di dirmi che non dovevo farmi illusioni e che poteva succedere il peggio. Giusto per avere la coscienza pulita hanno iniziato una terapia a base di antibiotici e siringone con liquidi (chissà cosa conteneva) .Il tutto ogni giorno per una settimana. Dopo 2 giorni di terapia anche Tricolor presentava gli stessi sintomi ...anche lei ha subito la terapia per una settimana. Poi sono guariti!!!! Era arrivato il momento di portarli al gattile, ma visto che non si sapeva la causa del loro malessere, bisognava fare un periodo di quarantena. Nel frattempo al micetto erano arrivati gli acari nelle orecchie, perciò altra visita alla clinica. Cosa potevo fare? Altra visita alla clinica.
Altro problema!
Finalmente finite tutte le corse alla clinica come anche la quarantena,
mia figlia ha portato i due piccoli al gattile per vedere se trovava da farli adottare.
Nel frattempo anche Baghera era diventata un problema. Proprio non li accettava. Arrivava al punto di fare versi proprio brutti quando incontrava i piccoli e li attaccava ....inoltre se un adulto umano era nelle vicinanze attaccava pure lui. Non andava bene per niente, ma cosa potevo fare? Praticamente nella sua furia aveva escluso solo me, infatti mi veniva vicino anche di notte, faceva le fusa e mi leccava.
Bisognava per forza tornare al gattile e fare un'altra prova! Ma nel gattile , come previsto, era scoppiata una miniepidemia , le morti erano aumentsate ed erano sospette......pertanto era impossibile portarli......senza contare che ormai eravamo arrivati a LUGLIO , periodo nel quale molti micetti arrivano al gattile, ma per via delle ferie imminenti, nessuno andava a prenderli per adottarli! CONCLUSIONE!
AGGIORNAMENTI6) L'intenditore di musica Caramel ha una vera passione per la musica...ma non quella di oggi...lui è nostalgico e preferisce la VERA MUSICA anni 70/80 sui valorosi vinile. 5) Caramel sofisticato Da piccolo, quando gli altri mici di casa, compresa sua sorella, mangiavano i croccantini o le scatolette di umido, il signorino mangiava solo petto di pollo scottato con un filo di burro ed un'ideina di sale......ORA si distingue dagli altri, perchè la sua dieta prevede anche ROSTBEEF, che gli altri non mangiano. Loro preferiscono la carne cruda. 4) Che carini !! Certo che da piccoli erano così pelusciosi! 3) Purtroppo CRESCONO !! 2) La TOP MODEL Tricolor! Era arrivato il tempo di sterilizzare la piccola Tricolor...perchè gli approcci del fratellino stavano diventanto
un tantino invadenti. La paura era che la famiglia aumentasse.....pertanto soggiorno alla clinica.
Al momento si è sentita una star, infatti le stava proprio bene, ma poi ha incominciato ad infastidirla ed ha fatto di tutto per toglierselo.
Ma poi si è rassegnata e visto che si era accorta di essere fotografata, si è messa in posa....diciamo una posa un tantino OSE'
1) Ma come dorme Caramel?
- Torna alla "HOME" |