La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

Falso - ovvero BAZINGA

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

Ho aperto la porta e cosa mi trovo? La mia cara figlioletta con intenzioni omicide! Voleva farmi vernirmi venire un attacco di.....ma giudicate voi! Vi pare che dopo aver portato a casa ben 5 gatti con la scusa che bisognava salvarli, le possa venire l'idea di portarne un altro impunemente? Ma forse è meglio che gli eventi ve li racconti lei in persona.


Cercavo un fermacarte su Amazon quando mi sono imbattuta in Bazinga, il gatto finto più vero che abbia mai visto! Ovviamente doveva essere mio! Con consegna “iper” veloce la mattina dopo mi è stato consegnato direttamente in ufficio. Io e i due colleghi con cui condivido l’ufficio siamo rimasti davvero sorpresi da quanto fosse verosimile. Lo abbiamo piazzato su una sedia all’ingresso un po’ per gioco, ma poi presi dalla frenesia del lavoro ce lo siamo dimenticati.

Come in ogni tipica giornata lavorativa ad un certo punto è passato un altro collega a chiedere qualcosa; nel mezzo del suo discorso improvvisamente si è interrotto. Ho alzato lo sguardo per capire cosa fosse successo e me lo sono ritrovato chino e teso a fissare la sedia…di cui io in quel momento vedevo solo lo schienale.

“ma è un gatto!”

ha esclamato sorpreso, allungando una mano per accarezzare la “creatura”. Giuro che ha squittito come un topo saltando indietro un po’ spaventato quando invece del pelo morbido che si aspettava si è ritrovato a toccare una superficie ruvida e dura. Bazinga è infatti realizzato in resina e di lui tutto si può dire tranne che sia morbido. Siamo tutti scoppiati a ridere e ci sono voluti diversi minuti per calmarci.

Il povero ignaro collega è stato solo la prima delle innumerevoli vittime di Bazinga, che è in grado di colpire tanto dal “vivo” quanto sui social come whatsapp. Fra tutte però resta memorabile l’espressione quasi omicida di mia mamma quando senza preavviso mi sono presentata a casa tenendolo in braccio…avendone già 5 di gatti, tutti portati a casa da me e salvati dalle più disparate situazioni era più che plausibile che si trattasse di un nuovo amico felino…la sua espressione diceva “basta, questa volta hai superato ogni limite, ti butto fuori: te e tutti i tuoi gatti!!!” sebbene dalla sua bocca non uscissero suoni…quasi boccheggiava e per un attimo ho pensato “cribbio le ho fatto venire un infarto!"

Superato il primo shock anche mamma ha provveduto a divertirsi inviando la foto di Bazinga a tutte le sue amiche gattare…nessuna delle quali ha capito che si trattava di un bluf. Persino i miei gatti in un primo momento si sono irrigiditi, sospettosi, solo una zampata ben assestata li ha rassicurati che non si trattava di un nuovo intruso.

Oggi Bazinga dorme tranquillo sulla scrivania in ufficio regalandoci a sorpresa minuti di ilarità quando occasionalmente passa a trovarci qualcuno di nuovo! Ma guardate quanto è carino!!





- Torna alla "HOME"