La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

SILVESTRO

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

Qualche settimana fa, Menelao e Napoleone hanno incominciato a comportarsi in modo strano.
Facevano dei versetti strani,continuavano a girarsi e rivoltarsi guardando nella stessa direzione....COSA C'ERA? Un micetto NUOVO !
Se ne stava buono buono a guardare le evoluzioni dei 2 .



Non si era mai visto e sembrava un micetto giovane. Così sono scesa in giardino con dei biscotti... tanto per accertarmi se era un randagio oppure se era un micio di qualcuno del condominio che scendeva in giardino come i nostri, oppure se era uno sfortunato micetto abbandonato per via delle ferie. Alla vista del piattino con i biscotti si è avvicinato cautamente un po', ma poi ad una certa distanza si è fermato! Io ho messo il piattino sotto un cespuglio , in modo che fosse un pochino riparato e mi sono allontantanata. Il micetto, che per via del suo colore abbiamo nominato SILVESTRO, a questo punto si è diretto al piattino ed ha mangiato tutto. Dunque aveva fame ! Ma non sembrava un randagio. Si capiva che era giovane, ma non era malnutrito e non era terrorizzato come i randagi che al minimo movimento scattano. Però, visto la fame che aveva, sembrava che avesse digiunato almeno per un po'! Napoleone l'ha lasciato mangiare, ma poi gli è corso dietro e l'ha cacciato dal giardino. Menelao invece è rimasto a guardare.

Ho pensato che forse era solo di passaggio, ma il giorno dopo era di nuovo lì e guardava gli altri mici da lontano. Sono scesa di nuovo con dei biscotti e questa volta Silvestro si è avvicinato anche se io sono rimasta vicina al piattino. Ha soffiato leggermente, ma poi si è messo a mangiare. Io gli ho accarezzato la testolino ed il piccoletto ha fatto subito le fusa.
Anche se giovane è molto intelligente, perchè il giorno dopo aveva già capito da dove arrivavo ed invece di aspettare da lontano, si è piazzato sotto al mio balcone ed ha miagolato.....quasi sottovoce! Menelao l'ha sentito ed è subito sceso. I due si sono annusati come dei vecchi amici e si sono messi a giocare. Che carini!
Nei giorni successivi Silvestro è diventato sempre più coraggioso. Ispezionava il giardino, cacciava i corvi ed aspettava sotto al mio balcone che scendesse il suo amico....seguito poi da me con la pappa.



Menelao deve essersi affezionato a lui, perchè alla mattina, appena si sveglia va sul balcone , ispeziona l'orizzonte ed appena vede Silvestro scende e gli corre incontro. Passano molto tempo a giocare insieme e quando Silvestro mangi, Menelao sta di guardia per impedire che Napoleone o Rossino lo disturbino. Infatti quei 2 in assenza di Menelao, continuano a cacciarlo.
Non ero riuscita a capire se era maschio o femmina, ma non capivo neppure il comportamento dei 2 maschiacci.
Rossino è sterilizzato, pertanto non dovrebbe avere problemi di difesa del territorio.....Napoleono ...gatto intero e capo del giardino.....lo caccia solo quando ha finito di mangiare !!!! Comportamento strano! Se ha l'istinto di protezione verso un micetto giovane, non ha senso poi cacciarlo, non è ancora in grado di battagliare per il territorio!! Nel frattempo abbianco scoperto che Silvestro è una "MICETTA"di circa 8 mesi!!! Ma ormai si chiama Silvestro! Anche in questo caso non si capisce il comportamento di quei 2....Menelao invece l'ha presa sotto la propria protezione (anche se sterilizzato !!!!)


Alla fine dei giochi si stendono vicini nell'erba...è bello vederli insieme! Anche come colori, sembrano uno il positivo (o negativo dell'altro), infatti Silvestro ha il muso e le zampette bianche e Menelao scure. Silvestro ha il corpo scuro e Menelao chiaro!



- Torna alla "HOME"